Seguici su

Calcio

Europa League 2020: l’Inter travolge lo Shakhtar Donetsk per 5-0! Doppiette di Lautaro e Lukaku, Conte è in finale!

Pubblicato

il

L’Inter asfalta lo Shakhtar Donetsk e approda in finale di Europa League 2019-2020. Nella semifinale disputata a Düsseldorf, la banda di Antonio Conte travolge gli ucraini per 5-0 e ottiene il pass per l’ultimo atto della seconda competizione continentale: venerdì i nerazzurri si giocheranno il trofeo con il Siviglia.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il primo tempo è piuttosto equilibrato. A sbloccare il risultato ci pensa Lautaro Martinez, che al 19′ approfitta di un bel traversone dalla destra di Barella e di testa trafigge Pyatov. L’Inter avrebbe la chance per raddoppiare poco dopo la mezzora, ma il portiere ucraino stavolta si supera e nega a Barella la gioia del goal.

Nella ripresa l’Inter dilaga. A mettere in sicurezza il risultato è Danilo D’Ambrosio, che al minuto 64 svetta più in alto di tutti su un calcio d’angolo battuto da Brozovic e firma il 2-0. Da qui in poi lo Shakhtar crolla e il Biscione infierisce senza pietà: Lautaro Martinez al 74′ timbra la doppietta personale, mentre nel finale a scatenarsi è il “gemello” Romelu Lukaku, che non vuole essere da meno del collega argentino e batte per due volte Pyatov. L’apoteosi nerazzurra è completa: l’Inter approda in una finale europea a distanza di dieci anni dal Triplete e ora vuole la coppa, Siviglia permettendo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *