Seguici su

Live Sport

DIRETTA Motocross, GP Kegums MXGP 2020 LIVE: Tony Cairoli si riscatta ed è secondo in gara-2, Herlings vince manche e GP

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

15.48 La nostra diretta finisce qui, grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima su OA Sport.

Con questo risultato, Jeffrey Herlings allunga in testa al Mondiale con 46 punti di vantaggio su Gajser e 50 sulla coppia Cairoli-Jasikonis.

Alle spalle dei primi tre tagliano il traguardo nell’ordine Prado, Febvre, Coldenhoff, Seewer, Paulin ed Evans. 11° Ivo Monticelli, 14° Cervellin.

TRIONFA HERLINGS!! L’olandese si impone in gara-2 e si aggiudica il GP di Kegums per un punto sul lituano Jasikonis. Seconda piazza di manche per un super Cairoli! Terzo Jasikonis.

ULTIMO GIRO! Herlings si invola verso il successo davanti a Cairoli e Jasikonis. L’olandese si appresta a vincere anche il GP nonostante il quarto posto di gara-1.

Problema tecnico per la Honda del Campione del Mondo in carica, costretto incredibilmente al ritiro! Congelate le prime tre posizioni.

Ultimi due giri: problemi per Tim Gajser!! Lo sloveno si è fermato a bordo pista dopo aver provato a passare Jasikonis per il podio! Colpo di scena clamoroso per il campionato!!

-2 Buona reazione di Cairoli, che riallunga su Jasikonis e mette di fatto in ghiaccio la piazza d’onore in questa gara-2.

-4 Ultimo giro abbastanza lento per Herlings, che può comunque vantare 7″ di gap su Cairoli e 12″ su Jasikonis. Quarto Gajser, poi Prado e Febvre.

-6 Cairoli sta rallentando leggermente ma ha ancora 4″ di margine da gestire nei confronti di Jasikonis, mentre Herlings è in totale controllo della situazione con 8″ sul primo inseguitore.

-8 Jasikonis ne ha nettamente di più e supera agevolmente Gajser per il terzo posto parziale di manche. Davanti a lui Herlings e Cairoli.

-9 Gajser sembra accusare il colpo ed ora è sotto attacco da uno scatenato Jasikonis che può anche sognare la vittoria del GP.

-11 Prado in grande difficoltà: lo spagnolo non è più efficace e si fa sorpassare da uno scatenato Jasikonis. Herlings sempre saldamente al comando con 8″5 di margine su Cairoli.

-13 Errore di Gajser!!! Cairoli ne approfitta e lo sorpassa con un bell’incrocio di traiettoria passando in seconda posizione!!

-14 Scatenato Tony!!! Cairoli ha girato 1″ più veloce di Herlings nell’ultima tornata ed ora è a meno di 5″ dal secondo posto di Gajser!

-15 Cairoli completa il sorpasso su Prado e balza in terza posizione!! Bellissima manovra del siciliano, che adesso ha 5″7 da recuperare su Gajser e 7″3 sul leader Herlings.

-17 Bellissimo duello tra i due compagni di squadra KTM, con Cairoli che tenta l’attacco in tutti i modi ma Prado tiene botta e risponde colpo su colpo.

-18 Cairoli all’attacco per il terzo posto!! Prado resiste per il momento, ma sembra in difficoltà sul passo rispetto all’azzurro.

-20 Prado comincia a calare e viene subito messo sotto pressione da Cairoli, ma i primi due vanno in fuga e allungano notevolmente.

-22 Forcing impressionante di Herlings, che guadagna 2″ su Gajser e 5″ su Prado. Cairoli adesso si deve guardare le spalle da un Febvre molto insidioso.

-24 Herlings e Gajser sono più rapidi in questa fase e provano ad allungare sul gruppo degli inseguitori comandato da Prado.

-26 Herlings va all’attacco e supera Gajser per la leadership della gara!! Cairoli sempre 4° tra Prado e Febvre.

-28 Cairoli fa un piccolo errore e scivola in quarta piazza dietro a Gajser, Herlings e Prado. Più attardati gli altri italiani.

15.10 PARTITI!!! HOLESHOT CAIROLI!!! Alle sue spalle Gajser, Prado e Herlings, 9° Monticelli.

15.09 Piloti in attesa al cancelletto di partenza, scatta il conto alla rovescia per lo start della seconda manche!

15.07 Tra pochi minuti il via a gara-2, ormai è tutto pronto a Kegums!! Cairoli contro Herlings e Gajser, la partenza sarà fondamentale…

15.04 Il fuoriclasse siciliano della KTM ha pagato ancora una volta a caro prezzo un primo giro travagliato e si è dovuto accontentare di una modesta nona piazza nella run mattutina dopo aver trionfato quattro giorni fa nel GP di Riga. Nonostante un problema al ginocchio, il nove volte campione iridato va a caccia di riscatto in una gara-2 fondamentale per non perdere ulteriore terreno da Herlings e Gajser in classifica generale.

15.01 Herlings, quarto al traguardo di gara-1, ha comunque limitato i danni conservando la leadership in campionato con 21 punti su Gajser, 45 su Jasikonis e 47 su Cairoli.

14.58 Lo sloveno ha finalmente centrato una buona partenza ed ha sfruttato le disavventure allo start di Jeffrey Herlings per prendere il largo e per andare a vincere in solitaria con un buon margine nei confronti del lituano Arminas Jasikonis e del rookie spagnolo Jorge Prado.

14.55 Dopo quattro vincitori diversi nelle prime quattro manche disputate in quel di Kegums tra domenica scorsa e mercoledì, Tim Gajser è stato il primo a centrare il bis sull’insidioso tracciato baltico imponendosi stamane nella prima manche del GP di Kegums.

14.50 La classe regina MXGP torna dunque in pista per la sesta e ultima gara in programma a Kegums nell’arco di sette giorni. Prossimo appuntamento previsto il 6 settembre in Turchia.

14.45 Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta della seconda manche valevole per il Gran Premio di Kegums 2020, quinto round stagionale del Mondiale Motocross.

Presentazione del weekendProgramma odierno Cronaca prima manche

Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE scritta di gara-2 del Gran Premio di Kegums 2020, quinto round stagionale del Mondiale Motocross e ultimo atto del trittico in programma nell’arco di sette giorni sulla pista lettone. Dopo quattro vincitori diversi nelle prime quattro manche disputate in quel di Kegums tra domenica scorsa e mercoledì, Tim Gajser è stato il primo a centrare il bis sull’insidioso tracciato baltico imponendosi stamane nella prima manche del GP di Kegums.

Lo sloveno ha finalmente centrato una buona partenza ed ha sfruttato le disavventure allo start di Jeffrey Herlings per prendere il largo e per andare a vincere in solitaria con un buon margine nei confronti del lituano Arminas Jasikonis e del rookie spagnolo Jorge Prado. Herlings, quarto al traguardo di gara-1, ha comunque limitato i danni conservando la leadership in campionato con 21 punti su Gajser, 45 su Jasikonis e 47 su Cairoli. Il fuoriclasse siciliano della KTM ha pagato ancora una volta a caro prezzo un primo giro travagliato e si è dovuto accontentare di una modesta nona piazza nella run mattutina dopo aver trionfato quattro giorni fa nel GP di Riga. Nonostante un problema al ginocchio, il nove volte campione iridato va a caccia di riscatto in una gara-2 fondamentale per non perdere ulteriore terreno da Herlings e Gajser in classifica generale.

[sc name=”banner-app-2020″]

Appuntamento fissato alle ore 15.10 per la partenza della seconda manche odierna da parte della classe regina MXGP. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale per non perdere lo spettacolo della Motocross iridata a Kegums: buon divertimento!

[sc name=”banner-article]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *