Seguici su

Atletica

Coronavirus: a Nizza annullate tutte le gare con più di 300 concorrenti, si salva il Tour de France

Pubblicato

il

La linea dei contagi da Covid-19 si sta purtroppo rialzando negli ultimi giorni in tutta Europa, e questo si sta ripercuotendo anche nel mondo dello sport, soprattutto in Francia, dove il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha preso una decisione molto drastica per diminuire la diffusione del virus.

Estrosi ha infatti vietato nella propria città tutti gli eventi sportivi con oltre 300 concorrenti in gara, come due Ironman, la Semi-Marathon e la Maratona, che da anni portano un grande afflusso di persone da ogni parte del mondo in Costa Azzurra.

“Ho preso la decisione di annullare gli eventi sportivi che riuniscono più di 300 concorrenti in programma a Nizza fino alla fine dell’anno 2020 – ha dichiarato Estrosi nell’intervento riportato da Montecarlonews – Per le competizioni con meno di 300 partecipanti, chiederò agli organizzatori di attuare rigorosamente tutte le misure di barriera per fornire tutte le garanzie sanitarie in conformità con le raccomandazioni e i regolamenti in vigore per combattere Covid 19. Questa decisione è sotto la mia piena responsabilità  non è stata facile da prendere. Capisco la delusione di migliaia di atleti che da settimane, mesi, si stanno preparando per questi grandi eventi in tutto il mondo. Li capisco e do loro appuntamento a Nizza l’anno prossimo. Nel frattempo, non rinuncerò a nulla per proteggere la popolazione, la cui salute rimane e rimarrà la mia priorità”. 

Salvo dunque il Tour De France, dove i corridori al via saranno solamente 176, nella corsa che partirà proprio da Nizza alla fine del mese.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *