Ciclismo, Tour de France 2020: il Team Ineos punta su Egan Bernal, non ci saranno Chris Froome e Geraint Thomas

Il Team Ineos distribuisce i suoi uomini di punta nei tre GT e così esclude Chris Froome e Geraint Thomas dal Tour de France: secondo quanto riportato da Spazio Ciclismo, Froome sarà ala Vuelta, mentre Thomas al Giro. In Francia il capitano sarà invece Egan Bernal.

Assieme a lui, e pronti a curare la classifica generale in caso di necessità, ci saranno Richard Carapaz e Pavel Sivakov, mentre completeranno la spedizione Andrey Amador, Michal Kwiatkowski, Luke Rowe, Jonathan Castroviejo e Dylan Van Baarle. Il Tour scatterà da Nizza, con 176 corridori al via: sono 22 infatti le selezioni, che partiranno con otto uomini.


Così Dave Brailsford, team manager del Team Ineos: “Egan punterà ancora alla maglia gialla. Con lui siamo molto contenti di dare un’opportunità al vincitore del Giro dello scorso anno, Richard Carapaz, che farà il suo debutto al Tour. Geraint sarà il capitano al Giro e avrà l’occasione di fare doppietta con un altro GT, dopo il Tour vinto due anni fa, e con l’obiettivo di essere il primo a vincerlo. A sua volta, Chris Froome metterà nel mirino la Vuelta. Chris è una leggenda del nostro sport, un vero campione che ha mostrato un’incredibile determinazione nel tornare alle corse dopo l’incidente dello scorso anno. Vogliamo supportarlo nel competere per un altro GT e la Vuelta gli dà un po’ di tempo in più per tornare al suo massimo livello“.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Mondiale 2020: atto II in Stiria. Dovizioso vuole la doppietta, Quartararo in difesa e Valentino Rossi aspira al podio

Coronavirus: a Nizza annullate tutte le gare con più di 300 concorrenti, si salva il Tour de France