Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Stefan Kung: “Avevo un piano in testa e l’ho messo in pratica, ora testa al Tour de France”

Pubblicato

il

Stefan Kung è il nuovo campione continentale a cronometro. A Plouay, in Francia, lo svizzero si è infatti aggiudicato la corsa contro il tempo dei Campionati Europei 2020 con il tempo di 30:18,11 precedendo per 17 secondi il padrone di casa Remi Cavagna, quindi per 21 il belga Victor Campanaerts. Quarta posizione per il britannico Alex Dowsett a 1:03, mentre ha chiuso al quinto posto il nostro Edoardo Affini con un distacco di 1:15.

Al termine della prova odierna il nativo di Wil, classe 1993, non ha potuto ovviamente nascondere la sua soddisfazione per la medaglia d’oro che si è messo al collo. “Sono veramente contento di questa vittoria – le sue parole nel corso dell’intervista post-gara – Per me si tratta di una giornata davvero speciale, nella quale tutto è stato perfetto. La bici, innanzitutto, è stata preparata alla perfezione dai meccanici, per cui è anche grazie a loro se sono stato in grado di aggiudicarmi questa cronometro”.

Stefan Kung racconta come si sono sviluppati i suoi 25.6 chilometri. “Il percorso era davvero complicato, con tante salite e discese che spezzavano il ritmo. Io avevo un piano in testa, ma non sempre risulta semplice realizzarlo al 100%. Sono stato bravo a rimanere concentrato dall’inizio alla fine della corsa, andando a dare davvero tutto quello che avevo a mia disposizione”.

A questo punto l’elvetico si prepara per il prossimo grande appuntamento, ovvero il Tour de France che scatterà tra pochi giorni. “Saranno tre settimane intense che correrò al servizio di Thibaut Pinot e che faremo di tutto per concludere nel migliore dei modi sugli Champs-Élysées. Dal mio punto di vista sono davvero felice di poter tornare a fare sul serio dopo quanto accaduto. Un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori delle gare, che stanno lottando tra mille difficoltà”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Stefan Kung

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *