Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Oliver Naesen: “L’arrivo di Van Avermaet in Ag2r mi costringe a uscire dalle mie zone di comfort”

Pubblicato

il

Il passaggio di Greg Van Avermaet dalla CCC all’Ag2r rappresenta uno dei colpi più fragorosi di questa sessione di ciclomercato. Nel sodalizio francese, il campione olimpico troverà il connazionale e amico Oliver Naesen, che è anche il suo compagno di allenamenti, con il quale si dividerà i gradi di capitano nelle classiche del pavé. Per ambedue, abituati a essere i leader maximi dei loro team, si tratterà di un esperienza totalmente nuova.

Proprio di questo ha parlato lo stesso Naesen a Het Laatste Nieuws, spiegando cosa significhi per lui dover dividere i gradi di capitano con Van Avermaet. Queste le sue dichiarazioni: “Per me l’arrivo di Greg è un’ottima notizia, mi costringerà a uscire dalle mie zone di comfort. Ora nulla è più scontato e dovrò lottare per ritagliarmi il mio spazio al fianco di Greg. Mi stavo già chiedendo se sarebbe stato più facile vincere una grande classica correndo in una squadra che schiera più leader. Ogni tanto dovrò sacrificarmi e rinunciare a un bel risultato, ma succederà anche il contrario. A volte sarò io a beneficiare dell’aiuto di Greg e spero che questo accada nelle manifestazioni di maggior prestigio“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Non capita spesso di vedere due corridori dal grande ego riuscire a coesistere nello stesso team, ma l’amicizia che lega Van Avermaet e Naesen, nonché l’urgenza di due veterani come loro di costrastare giovani arrembanti quali van der Poel e Van Aert, potrebbe far funzionare le cose. Vedere come l’Ag2r gestierà le due punte, dunque, sarà uno degli aspetti più interessanti del 2021.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *