Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mikel Landa: “Per la prima volta sarò capitano unico al Tour de France, sono pronto”

Pubblicato

il

Mikel Landa è pronto a fare il salto di qualità e ad assumersi la responsabilità di essere l’unica guida del proprio team al Tour de France. Dopo anni di leadership condivise, il passaggio in Bahrain-McLaren ha consegnato allo spagnolo l’onere e l’onore di essere l’unico capitano alla Grande Boucle. Il corridore ex Movistar ha ricominciato la propria stagione alla Vuelta a Burgos, dove ha mostrato un’ottima condizione fisica arrivando secondo alle spalle di uno splendido Remco Evenepoel.

In un’intervista al quotidiano spagnolo AS, Landa si è detto carico per il Tour de France: “È vero che questa è la prima volta che sarò capitano unico al Tour. Ma è un ruolo che ho già ricoperto con altre squadre in altre corse importanti e ho provato a sfruttare al meglio tutte le opportunità”.

[sc name=”banner-app-2020″]

I suoi tifosi, però, ritengono che spesso non gli siano state concesse le opportunità che meritava e qualche anno fa si sono scatenati sui social con l’hashtag #FreeLanda. Un’iniziativa che lo spagnolo ha apprezzato: “Il Landismo l’ho preso bene, l’ho inteso come un modo per supportarmi e dimostrarmi affetto. Cosa è rimasto del Landismo e del Free Landa dentro di me? Direi tutto. Si riferisce a momenti della mia carriera. Ho sempre cercato di essere la stessa persona di quando ho cominciato”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *