Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Leonardo Basso positivo al Covid-19 ma asintomatico: il Team Ineos ritira tutti i corridori presenti ai Campionati Italiani 2020

Pubblicato

il

Giungono novità dai Campionati Italiani di ciclismo 2020 in corso di svolgimento in questi giorni. Leonardo Basso, corridore del Team Ineos, è risultato positivo al Covid-19 ed, stando a quanto comunicato dalla squadra britannica, è asintomatico. Pertanto, il ciclista non sarà al via della prova che metterà in palio la maglia tricolore domenica 23 agosto e, in ottemperanza ai protocolli anti-Covid, la formazione ha ritirato tutti gli altri atleti che avrebbero dovuto partecipare alla competizione. Dunque non potranno gareggiare Gianni Moscon, Salvatore Puccio e il vincitore della cronometro di ieri Filippo Ganna, che dovranno stare in isolamento per 14 giorni.

[sc name=”banner-app-2020″]

La Ineos ha poi fatto sapere che anche quattro membri dello staff, a contatto con i ciclisti, si metteranno in auto-isolamento come ulteriore misura precauzionale. Basso è risultato positivo a un controllo effettuato quest’oggi, dopo che un altro test aveva dato esito negativo. Solo ieri, come riferisce l’Ansa, si è allenato con la squadra, dopo essere guarito da un problema al ginocchio. L’azzurro ha effettuato infatti la ricognizione della crono con Ganna, Puccio e Moscon. Nessuno di loro era stato scelto per essere al via del Tour de France, dove la compagine britannica con il colombiano Egan Bernal cercherà di confermarsi al vertice.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *