Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Ivan Garcia Cortina firma un triennale con la Movistar

Pubblicato

il

Ivan Garcia Cortina si accasa ufficialmente alla Movistar per le prossime tre stagioni, lo dichiara il team in questione su Twitter. Il rapido corridore asturiano lascia così la Bahrain-McLaren con la quale era passato professionista nel 2017. Garcia, in questi quattro anni tra le file del sodalizio mediorientale, era cresciuto molto e nelle ultime due stagioni aveva conquistato due vittorie: una al Giro di California 2019 e l’altra alla Parigi-Nizza 2020, bruciando, peraltro, un certo Peter Sagan allo sprint.

Con Cortina, inoltre, la Movistar fu un investimento per lei parzialmente atipico. Il sodalizio che un tempo fu anche di Miguel Indurain, infatti, ha sempre puntato sulle corse a tappe, mentre Ivan è un atleta che. oltre a essere adatto a sprint ristretti, mira anche ad affermarsi nelle classiche del Nord. Un matrimonio un po’ particolare, dunque, quello tra le due parti. Il team di Eusebio Unzue si rivelerà realmente l’ideale per far fiorire definitivamente un corridore in ascesa come l’ormai ex Bahrain?

[sc name=”banner-app-2020″]

Il corridore, ovviamente, non ha dubbi sulla sua scelta e ha espresso tutta la sua felicità nelle prime dichiarazioni rilasciate, dopo la firma, al sito della Movistar. Queste le sue parole: “Sono contentissimo di poter correre con la Movistar nel 2021. In Bahrain ho passato quattro anni importanti, ma era giunto il momento di cambiare per andare a caccia di nuovi obiettivi e nuove motivazioni. La Movistar è una squadra di casa per me ed è come realizzare un sogno. Il desiderio, adesso, è vincere la Parigi-Roubaix, una delle poche grandi gare mai conquistate dal mio nuovo sodalizio, con addosso questa maglia“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Parigi-Nizza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *