Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2020 oggi: orari, programma, tv, streaming 28 agosto

Pubblicato

il

Siamo giunti alla giornata conclusiva dei Campionati Europei 2020. Quest’oggi, venerdì 28 agosto, andranno in scena le ultime tre prove di questa rassegna continentale: le due gare in linea dei ragazzi e delle ragazze Juniores, e il Mixed Relay; la prova a cronometro divisa per Nazioni, al quale parteciperanno tre uomini e tre donne per ogni squadra. L’Italia, al momento, si è portata a casa ben cinque medaglie: due ori con Elisa Balsamo tra le Under 23 e Giacomo Nizzolo tra gli uomini Elite, un argento con Elisa Longo Borghini tra le donne Elite, e due bronzi nella categoria Juniores con le prove a cronometro di Lorenzo Milesi e Carlotta Cipressi.

La Cipressi tornerà nuovamente in corsa quest’oggi con la prova in linea delle Juniores. Le ragazze dovranno affrontare 68,25 chilometri di gara, ossia 5 giri del circuito di Plouay. Assieme a lei ci saranno Francesca Barale, Alessia Patuelli, Noemi Lucrezia Eremita, Eleonora Camilla Gasparrini, e Greta Tebaldi. I ragazzi Juniores invece, dovranno coprire 8 giri del circuito, per un totale di 109,2 chilometri. Gli azzurri chiamati in gara sono: Lorenzo Balestra, Federico Iacomini, Lorenzo Germani, Alessio Portello, Andrea Piras, e Lorenzo Peschi. Per il Mixed Relay invece, che si disputerà su una lunghezza di 54,6 km (due giri per gli uomini, e altri due giri per le donne), l’Italia schiererà al via: Vittoria Bussi, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini, Liam Bertazzo, Edoardo Affini, e Davide Plebani.

La corsa delle ragazze Juniores partirà alle ore 9.00 e terminerà intorno alle 10.45, quella dei ragazzi Juniores inizierà alle 11.20 e si concluderà per le ore 14.00; e infine il Mixed Relay andrà in scena dalle 14.30 alle 17.00. Purtroppo non è prevista alcun tipo di copertura televisiva per quest’ultima giornata dei Campionati Europei 2020.

CAMPIONATI EUROPEI 2020: PROGRAMMA VENERDÌ 28 AGOSTO

– ore 9.00 – 10.45: Donne Juniores in linea (68,25 km)

– ore 11.20 – 14.00: Uomini Juniores in linea (109,2 km)

– ore 14.30 – 17.00: Mixed Relay (54,6 km)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *