Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2020: Evenepoel e Van Avermaet le punte della selezione belga. Assente Van Aert

Pubblicato

il

La nazionale belga ha annunciato i nomi dei selezionati per i Campionati Europei di ciclismo su strada che si terranno a Plouay sul finire di agosto. Presente anche l’enfant prodige Remco Evenepoel, il quale sarà una delle due punte del team nella cronometro individuale, prova della quale è il campione uscente, oltretutto, insieme al recordman dell’ora Victor Campenaerts. Il giovanissimo fiammingo, ad ogni modo, prenderà parte solo alla crono, mentre non sarà della partita nella prova in linea.

Chi, invece, non sarà al via di nessuna delle due prove è il vincitore della Milano-Sanremo Wout Van Aert. La rassegna continentale è troppo vicina all’inizio del Tour de France e il tre volte iridato del ciclocross, in quei giorni, preferisce restare ad allenarsi con i suoi compagni di squadra della Jumbo-Visma. Capitaneranno, dunque, la selezione belga nella gara in linea: Greg Van Avermaet e Oliver Naesen, futuri compagni all’Ag2r la Mondiale. Insieme a loro, inoltre, ci saranno anche Xandro Meurisse, Jasper Philipsen, Jasper Stuyven, Sep Vanmarcke e Otto Vergaerde.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il Belgio, oltretutto, ha annunciato anche le selezioni per le gare femminili. Prenderanno parte alla prova in linea: Lotte Kopecky, Jesse Vandenbulcke, Julie Van de Velde, Valerie Demey e Kelly Van den Steen. Nella prova contro il tempo, invece, scenderanno dalla pedana la sopraccitata Van de Velde e Sara Van de Vel.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Quick-Step

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *