Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Davide Ballerini: “Brucia il secondo posto. Mi sto scoprendo un buon velocista. E agli Europei…”

Pubblicato

il

Davide Ballerini ha conquistato un bel secondo posto ai Campionati Italiani 2020 di ciclismo. Il canturino ha chiuso alle spalle di Giacomo Nizzolo nella volata andata in scena a Cittadella. Il 25enne è stato superato negli ultimi 20 metri, ma ha fatto capire di essere in grandissima crescita e di poter avere un bel futuro davanti a sè.

L’alfiere della Deceuninck Quick-Step ha fatto scoppiare il gruppo sullo strappo di La Tisa insieme ad Andrea Bagioli e ha poi regalato grande spettacolo nel finale. Il vice campione italiano ha commentato in questo modo la sua prova ai microfoni di tuttobiciweb.it: “Un secondo posto ai Campionati Italiani brucia, è normale che sia così. Oggi ho avuto una grande squadra dietro e un grande Bagioli. Su La Tisa abbiamo provato a fare la differenza per far staccare più velocisti possibili, però non è stato abbastanza. Poi in volata non avevo più gamba negli ultimi 50 metri.

Il ragazzo ha commentato anche la sua squadra: “Questa è una squadra di un altro pianeta, una famiglia, un clima fantastico. Ho già fatto almeno uno step in avanti rispetto all’anno scorso: mi sto riscoprendo un buon velocista, ci sto lavorando molto. Senza disdegnare ovviamente la salita, che grazie ai miei allenatori riescono a non trascurare e allenare bene. Ho lavorato molto con Fabio Jakobsen e non vedo l’ora di tornare a farlo. Il suo incidente è ancora fresco nella mia mente e se ci penso, in volata, mi viene da tirare il freno“.

[sc name=”banner-app-2020″]

Mercoledì sarà agli Europei di Plouay, pronto a giocarsi qualcosa di importante insieme a Giacomo Nizzolo, sulla carta capitano dell’Italia: “Ho visto il percorso, mi piace e si adatta alle mie caratteristiche. Cercheremo di inventarci qualcosa, io e Giacomo sicuramente stiamo molto bene“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *