Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani 2020: Elisa Longo Borghini vince la cronometro femminile! Poker per la verbanese, battute Bussi e Guazzini

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini si è aggiudicata la cronometro femminile dei Campionati Italiani 2020 di ciclismo. Per la campionessa delle Fiamme Oro, in forza alla Trek-Segafredo, è il quarto successo dopo quelli del 2014, 2016 e 2017. Secondo posto per Vittoria Bussi della Open Cycling Team (stesso piazzamento che aveva ottenuto anche nelle scorse due edizioni), mentre il terzo gradino del podio è andato alla giovane Vittoria Guazzini (Fiamme Oro).

[sc name=”banner-app-2020″]

Quest’anno il percorso proponeva un tracciato di 35.2 chilometri da Bassano del Grappa a Cittadella: mossi i primi 5 km, poi la strada era in leggera ma costante discesa fino al traguardo. La più veloce di tutte è stata dunque Elisa Longo Borghini: la ventottenne nata a Ornavasso ha fermato il cronometro in 44’59” e si è così ripresa lo scettro nazionale dopo due anni di astinenza. Non è riuscito il tris a Elena Cecchini (Fiamme Azzurre): la friulana, vincitrice delle ultime due edizioni, oggi si è dovuta accontentare della quarta posizione, alle spalle anche di Vittoria Bussi (45’09”) e Vittoria Guazzini (45’38”). Quinto posto, invece, per la padrona di casa Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre), che per il momento detiene ancora il record assoluto di affermazioni nella cronometro femminile (cinque).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *