Ciclismo, Bob Jungels firma un contratto biennale con la Ag2r Citroen a partire dal 1° gennaio 2021

Nuovo innesto molto importante per la Ag2r La Mondiale (dall’anno prossimo Ag2r Citroen Team), che ha trovato l’accordo con il corridore lussemburghese Bob Jungels per le prossime due stagioni. Il Campione di Lussemburgo, attualmente in forza alla Deceuninck-Quick-Step, ha firmato un contratto biennale con la formazione di Vincent Lavenu che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2021. L’interessante ciclista 27enne nativo di Rollingen raggiungerà così alla Ag2r Greg Van Avermaet e Lilian Calmejane, recentemente annoverati nella squadra francese dell’anno prossimo. Ricordiamo che Bob Jungels vanta già un successo nella Liegi-Bastogne-Liegi del 2016 ed una vittoria di tappa al Giro d’Italia 2017.


Il mio primo contatto con Vincent Lavenu risale addirittura a quando ero ancora dilettante. E sono felice di poter approdare alla AG2r Citroen dal 1° gennaio – è il commento di Jungels in seguito all’annuncio ufficiale – Ho accettato il progetto del team abbastanza rapidamente, soprattutto per ciò che è stato messo a punto per le prestazioni e le attrezzature. Con corridori come Oliver Naesen e Greg Van Avermaet, la squadra sarà molto ambiziosa nelle classiche e mi dà grande motivazione farne parteVoglio sicuramente fare grandi cose, inizialmente nelle gare di una settimana, ma poi anche nei Grandi Giri.

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
AG2R Citroën Bob Jungels

ultimo aggiornamento: 18-08-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2020: chi parteciperà? Bernal, Froome, Pogacar, Roglic, Dumoulin e tantissime altre stelle

Pattinaggio artistico: diramato il calendario completo delle gare internazionali. Si parte a settembre con il Nebelhorn Trophy