Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alejandro Valverde: “Se continuerò a faticare, mi ritirerò dopo le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Alejandro Valverde ha compiuto 40 anni lo scorso 25 aprile e l’età, per il campionissimo spagnolo, sta iniziando a farsi sentire. El Embatido, l’anno scorso capace di arrivare sul podio della Vuelta, in questo 2020 non ha ancora vinto una gara e ha sofferto sia prima che, soprattutto, dopo la pausa dovuta al coronavirus. Il murciano aveva in programma di correre fino al 2022, ma queste controprestazioni lo stanno portando a cambiare idea.

Valverde ha parlato del suo futuro prossimo alla stazione radio spagnola RNE. Queste le sue dichiarazioni: “Se continuò così, mi fermerò a fine 2021. Voglio arrivare fino alle Olimpiadi, a patto di non farmi male prima. Fino a poco tempo fa meditavo di continuare fino al 2022, ma le se mie gambe continuano a non girare, allora dovrò rivedere i miei piani, poiché continuare così non ha senso“.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il campione del Mondo di Innsbruck 2018, inoltre, ha parlato anche dell’imminente Tour de France e delle sue ambizioni: “Al momento ci sono due squadre nettamente superiori alle altre, Jumbo-Visma e Ineos, è per corridore come me è complicato impostare la gara come vorremmo. Al momento sono competitivo per un posto tra i primi venti, ma spero di migliorare rapidamente in vista della Grande Boucle“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *