Ciclismo, Europei juniores 2020: Kasper Andersen fulmina Bittner e De Lie. Quinto Lorenzo Balestra

Il velocista danese Kasper Andersen ha vinto il Campionato Europeo 2020 di ciclismo su strada riservato agli juniores. Andersen si è imposto in uno sprint di gruppo sull’arrivo di Plouay. Secondo posto per il ceco Pavel Bittner, mentre sul gradino più basso del podio è giunto il belga Arnaud De Lie. Il primo degli azzurri al traguardo è stato Lorenzo Balestra, il quale ha colto il quinto posto, preceduto anche dal tedesco Marco Brenner.

La gara è stata poco movimentata e tentativi veramente interessanti non ce ne sono stati. Il percorso si è dimostrato non adatto a fare la differenza in una giornata di sole come quella odierna, al contrario di quanto successo ieri tra gli U23 e le donne Elite, ove, grazie alla pioggia, abbiamo avuto delle gare decisamente più spettacolari. All’ultimo giro, sostanzialmente, i grandi favoriti erano ancora tutti nella pancia del gruppo.

Solo lo spagnolo Ayuso ha provato ad anticipare a pochi chilometri dalla meta, senza però riuscire ad andare molto lontano. Sì è così andati verso una volata molto numerosa. De Lie e Bittner sembravano, in un primo momento, potersi giocare il successo tra loro, ma Kasper Andersen è uscito prepotentemente negli ultimi metri e per un soffio è riuscito a mettere la sua ruota davanti a quella di tutti gli altri.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter GP de Plouay

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, GP Sakhir 2020: cambia il circuito. Pista cortissima e velocissima, giri sotto al minuto!

F1, porte aperte al Mugello! 3000 tifosi sugli spalti per il GP di Toscana