Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei juniores 2020: Kasper Andersen fulmina Bittner e De Lie. Quinto Lorenzo Balestra

Pubblicato

il

Il velocista danese Kasper Andersen ha vinto il Campionato Europeo 2020 di ciclismo su strada riservato agli juniores. Andersen si è imposto in uno sprint di gruppo sull’arrivo di Plouay. Secondo posto per il ceco Pavel Bittner, mentre sul gradino più basso del podio è giunto il belga Arnaud De Lie. Il primo degli azzurri al traguardo è stato Lorenzo Balestra, il quale ha colto il quinto posto, preceduto anche dal tedesco Marco Brenner.

La gara è stata poco movimentata e tentativi veramente interessanti non ce ne sono stati. Il percorso si è dimostrato non adatto a fare la differenza in una giornata di sole come quella odierna, al contrario di quanto successo ieri tra gli U23 e le donne Elite, ove, grazie alla pioggia, abbiamo avuto delle gare decisamente più spettacolari. All’ultimo giro, sostanzialmente, i grandi favoriti erano ancora tutti nella pancia del gruppo.

Solo lo spagnolo Ayuso ha provato ad anticipare a pochi chilometri dalla meta, senza però riuscire ad andare molto lontano. Sì è così andati verso una volata molto numerosa. De Lie e Bittner sembravano, in un primo momento, potersi giocare il successo tra loro, ma Kasper Andersen è uscito prepotentemente negli ultimi metri e per un soffio è riuscito a mettere la sua ruota davanti a quella di tutti gli altri.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter GP de Plouay

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *