Seguici su

Rugby

Calendario Sei Nazioni rugby 2020: date recuperi, programma, orari

Pubblicato

il

Dove eravamo rimasti? Questa domanda se la porranno i giocatori che il 24 ottobre si ritroveranno in campo per il primo weekend di recupero del Guinness Sei Nazioni 2020, interrotto bruscamente quest’inverno dopo l’esplosione dell’emergenza Coronavirus. Oggi il Six Nations ha, infatti, annunciato date e orari dei recuperi delle quattro sfide non disputate del Torneo continentale che vedrà, tra le altre, l’Italia di Franco Smith scendere in campo contro Irlanda e Inghilterra.

A seguito della decisione del World Rugby Council del 30 luglio, Six Nations ha confermato i dettagli delle partite riprogrammate per il campionato Guinness Sei Nazioni 2020.

TURNO 4
24/10/2020 – Irlanda V Italia – TBC – Aviva Stadium

TURNO 5
31/10/2020 – Galles V Scozia – 15:15 – Sede TBC
31/10/2020 – Italia V Inghilterra – 17:45 – Stadio Olimpico
31/10/2020 – Francia V Irlanda – 21:00 – Stade de France

* Tutti gli orari sono italiani

Il Sei Nazioni può anche confermare che il campionato femminile si concluderà questo autunno nei fine settimana seguenti, mentre a tempo debito verrà rilasciato un programma completo.

Fine settimana del 24 ottobre: Turno 4
Scozia v Francia
Irlanda v Italia

Fine settimana del 31 ottobre: Turno 5
Galles v Scozia
Italia v Inghilterra
Francia v Irlanda

Fine settimana del 5 dicembre: Turno 3
Italia v Scozia

Per quanto riguarda il campionato U20 Six Nations, a causa di vincoli di programmazione stagionale, è stato deciso che le tre partite in sospeso non sarebbero state giocate e non ci sarebbero stati vincitori per il campionato 2020.

Nelle ultime settimane, Six Nations ha anche avanzato piani di emergenza per un formato di torneo alternativo al posto degli Autumn Internationals per il 2020, principalmente guidato da restrizioni di viaggio che non consentono a molte squadre internazionali di giocare le partite programmate. Questo torneo sarà una competizione a otto squadre unica, che coinvolgerà le Federazioni delle Sei Nazioni e altre due squadre internazionali. Attualmente stiamo finalizzando i programmi delle partite, i dettagli operativi, inclusi i luoghi e gli accordi commerciali. Ulteriori annunci relativi a questo concorso dovrebbero essere fatti entro la fine del mese.

[sc name=“banner-app-2020″]

Ben Morel, CEO di Six Nations, ha commentato: “Siamo assolutamente entusiasti di fare questo annuncio oggi. Mentre gli ultimi mesi sono stati estremamente impegnativi, siamo sempre rimasti fiduciosi di concludere il torneo di quest’anno e non vediamo davvero l’ora delle ultime partite dei Campionati Maschili e Femminili. C’è ancora tanto da giocare e siamo estremamente entusiasti di ciò che ci aspetta. La salute pubblica rimane la priorità numero uno e mentre dobbiamo continuare a essere vigili e consapevoli dell’ambiente esterno dinamico e in rapido cambiamento, siamo comunque estremamente lieti di andare nella giusta direzione.”

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *