Seguici su

Atletica

Calendario Diamond League atletica 2020: date e programma di tutte le tappe

Pubblicato

il

La Diamond League 2020 prevede soltanto sei appuntamenti. La massima competizione internazionale itinerante di questa tormentata stagione è stata costretta a una serie infinita di cancellazioni, spostamenti, cambi di data a causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo. World Athletics ha approvato in maniera definitiva un calendario con appena sei eventi, tutti condensati in una quarantina di giorni tra metà agosto e fine settembre. Non ci sarà una classifica generale e non verranno assegnati i vari diamanti.

Si partirà il 14 agosto con il tradizionale meeting Herculis a Montecarlo, si proseguirà il 23 agosto con la manifestazione Bauhaus-Galan di Stoccolma (Svezia), poi la doppietta ravvicinata Losanna-Bruxelles il 2 e il 4 settembre tra Svizzera e Belgio per Athletissima e il Memorial Van Damme. La Diamond League sbarcherà anche in Italia perché il 17 settembre si disputerà l’imperdibile Golden Gala intitolato alla memoria di Pietro Mennea. La kermesse nel nostro Paese cambia però location rispetto alla tradizione: si abbandona momentaneamente lo Stadio Olimpico di Roma, si resterà nella capitale ma si andrà nel meraviglioso scenario dello Stadio dei Marmi. Grande conclusione poi il 25 settembre a Doha (Qatar), nell’impianto che ha ospitato gli ultimi Mondiali lo scorso ottobre.

[sc name=”banner-app-2020″]

In un’annata agonistica priva di Olimpiadi, Mondiali, Europei a causa dell’emergenza sanitaria, questi sei Meeting rappresentano un’eccellente occasione di confronto internazionale e sicuramente vedremo all’opera tantissimi big anche se la situazione attuale a livello globale potrebbe costringere alcuni atleti a rinunciare alle varie partecipazioni. Di seguito il calendario completo con tutte le date della Diamond League 2020, il massimo circuito mondiale itinerante di atletica leggera.

CALENDARIO DIAMOND LEAGUE 2020 ATLETICA LEGGERA:

14 agosto Montecarlo (Monaco)

23 agosto Stoccolma (Svezia)

2 settembre Losanna (Svizzera)

4 settembre Bruxelles (Belgio)

17 settembre Roma (Italia)

25 settembre Doha (Qatar)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: COLOMBO/FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *