Calcio: la Supercoppa Europea si giocherà a porte aperte, oltre 20mila spettatori presenti

Torna finalmente il pubblico negli stadi. Dopo una Final Eight di Champions League silenziosa a causa delle porte chiuse a Lisbona, l’UEFA ha deciso di riaprire parzialmente ai tifosi le tribune in vista della Supercoppa Europea. A sfidarsi Bayern Monaco e Siviglia il prossimo 24 settembre alla Puskas Arena di Budapest: un numero ridotto di spettatori, pari al 30% della capienza, dunque circa 20mila presenti. 


Le parole in un comunicato del presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin: “Anche se è stato importante dimostrare che il calcio può andare avanti in tempi difficili, senza tifosi, il gioco ha perso qualcosa del suo carattere. Speriamo di utilizzare la Supercoppa di Budapest come test verso il ritorno dei tifosi alle nostre partite. Stiamo lavorando a stretto contatto con la Federazione ungherese e il governo per attuare misure per garantire la salute di tutti coloro che assisteranno e parteciperanno alla partita. Non correremo rischi sulla sicurezza delle persone”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Supercoppa Europea 2020

ultimo aggiornamento: 25-08-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: svelata l’entry list delle qualificazioni per il Masters 1000 di Roma, c’è Jannik Sinner

Atletica, Campionati Italiani 2020: non ci sarà Davide Re, infortunio al tendine per l’azzurro