Seguici su

Calcio

Calcio, il Cagliari ufficializza l’ingaggio di Eusebio di Francesco: via Walter Zenga, contratto fino al 2022

Pubblicato

il

Si attendeva solo l’ufficialità e ora ci siamo: Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del Cagliari. L’ex tecnico di Sassuolo, Roma e di Sampdoria ha firmato un contratto biennale con il club sardo fino al 30 giugno 2022. E’ stata la stessa società rossoblu ad annunciarlo attraverso i propri canali:

Una panchina che scottava quella della squadra cagliaritana, visto che nel 2020 Di Francesco sarà il terzo tecnico ad occuparla. Nel mese di marzo Walter Zenga era subentrato a Rolando Maran e a sua volta l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale non è stato riconfermato dopo aver concluso il campionato al 14° posto. “E’ nel diritto del presidente fare queste scelte. Io ho dovuto lavorare un momento difficile. Forse il torto è di aver fatto subito i 10 punti per centrare la salvezza. Mi resta questa esperienza fantastica in Sardegna che mi porterò dentro per tutta la vita e per la quale ringrazio tutti: ds, giocatori, magazzieniri, dirigenti, massaggiatori. Ho fatto male ad accettare un contratto sino a giugno, con il rinnovo legato al settimo posto. Non avevo chance? Sì, ma non avevo neanche contratto e dunque ho firmato“, le parole di Zenga.

[sc name=”banner-app-2020″]

Dunque tocca al nuovo allenatore gestire la non semplice situazione in Sardegna, sotto la gestione del presidente Tommaso Giulini.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *