Seguici su

Calcio

Calcio, Giorgio Chiellini: “Emozione immensa tornare a Coverciano dopo più di un anno, sono grato al mister”

Pubblicato

il

Dopo un lunghissimo stop per infortunio, Giorgio Chiellini è tornato finalmente nel giro della Nazionale di Roberto Mancini e quest’oggi ha parlato in conferenza stampa nell’ambito del raduno di preparazione degli Azzurri in vista del doppio impegno di Nations League contro Bosnia (4 settembre) e Olanda (7 settembre). “È sempre una grande emozione indossare la maglia azzurra. Tornare a Coverciano dopo più di un anno è stata un’emozione intensa, un’energia positiva dopo un anno sfortunato“, ha dichiarato il difensore e capitano della Juventus.

Mi ha fatto piacere essere richiamato in azzurro – prosegue il 36enne nativo di Pisa – Qualche dubbio lo avevo, ma il mister si è fatto sentire spesso in questi mesi, mi è stato sempre vicino e non posso che essergli grato. Partite senza pubblico? È stato strano veder giocare le partite a porte chiuse. Non c’è l’emozione che hai quando c’è il pubblico. Speriamo che i tifosi possano tornare al più presto. Senza di loro sembrano partite d’allenamento anche quando stai giocando per obiettivi importanti”.

Il veterano della Nazionale tricolore ha poi commentato la stagione della sua Juventus, in cui lui non ha praticamente messo piede in campo a causa di problemi fisici: “Un anno complicato e le vicissitudini esterne hanno aumentato le difficoltà. Tutti bravi a raggiungere lo scudetto, cosa che non era scontata. Chiaro che la speranza era fare un altro tipo di crescita, ma ce l’abbiamo messa tutta, tutti quanti, tutte le componenti. Da parte nostra, da parte mia, c’è grande rispetto per Sarri“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *