Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2020: Roma-Siviglia 0-2, Sergio Reguilón e Youssef En-Nesyri affossano i capitolini e addio Final Eight

Pubblicato

il

Niente da fare per la Roma di Paulo Fonseca contro il Siviglia, nella sfida secca degli ottavi di finale di Europa League 2020 di calcio a Duisburg (Germania). Alla Schauinsland-Reisen-Arena i capitolini cadono (2-0) sotto i colpi degli iberici, a segno con Sergio Reguilón al 22′ e con Youssef En-Nesyri al 44′. Romani in dieci negli ultimi scampoli di partita per l’espulsione di Gianluca Mancini. Con questo risultato, dunque, sarà la formazione allenata da Julen Lopetegui ad accedere alla Final Eight affrontando la vincente tra Wolverhampton e Olympiacos.

PRIMO TEMPO – Fonseca punta su un 3-4-2-1 con Dzeko perno centrale, sostenuto da Zaniolo e da Mkhitaryan. Il Siviglia risponde con un 4-3-3 con l’ex milianista Suso, En-Nesyri e Ocampos a comporre il tridente offensivo. Sin dalle prime battute i giallorossi faticano a orchestrare il loro gioco e i palleggiatori sono asfissiati dal pressing avversario. Una superiorità territoriale evidente al 12′ quando Koundé scheggia la traversa con un perentorio colpo di testa. Il gol è nell’aria e arriva al 22′ quando Reguilon brucia Bruno Peres e supera un Pau Lopez tutt’altro che perfetto. La Roma prova a scuotersi ed è Zaniolo a farsi vivo con un mancino molto pericoloso dalla media distanza, disinnescato molto bene da Diego Carlos che si rifugia in angolo. Solo il giovane talento sembra in serata, perché il resto della compagnia latita e, infatti, sul finire del primo tempo arriva il raddoppio iberico su un’azione di contropiede, con Ocampos che salta secco Ibanez, servendo un cioccolatino a En-Nesyri che deve solo spingere in rete.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Roma prova a farsi vedere al 51′ con Mkhitaryan che con un bel sinistro sfiora la realizzazione. Prova a cambiare le carte Fonseca, inserendo Diawara e Pellegrini al posto di Zaniolo e di Carles Perez al 57′. Il Siviglia però è sempre molto pericoloso: grande uno-due Ocampos-Banega e il tiro di quest’ultimo in mezza girata chiama all’intervento non facile Pau Lopez. I minuti corrono velocemente e la Roma attacca a testa bassa: Dzeko al 70′ va vicino alla realizzazione, su assist di Pellegrini, ma il suo destro va fuori di un nulla. 3′ dopo viene annullato per fuorigioco un gol al Siviglia. In pieno recupero una traversa di Banega e l’espulsione di Mancini chiudono i giochi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *