Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2020: Juventus-Lione 2-1. Cristiano Ronaldo non basta, passano i francesi

Pubblicato

il

Nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League di calcio la Juventus batte per 2-1 il Lione, ma i francesi, vittoriosi 1-0 all’andata, passano ai quarti in virtù del gol siglato in trasferta questa sera. Vantaggio ospite dal dischetto con Depay al 12′, pari bianconero ancora dal dischetto con Ronaldo al 43′. Decide la sfida la botta da fuori di Ronaldo al 60′, ma non basta. I transalpini sfideranno il Manchester City.

Subito in salita il match per la Juventus, dato che al 12′ il Lione passa con un rigore assegnato per fallo di Bentancur e confermato dal VAR: Depay non sbaglia e firma lo 0-1. Alla Juventus servono tre gol per la qualificazione ed il primo arriva al 43′ dal dischetto: fallo di Depay ed il VAR assegna il rigore che Cristiano Ronaldo trasforma.

Nella ripresa la Juventus si butta alla ricerca del gol che serve a riaprire il discorso qualificazione: dopo un’ora di gioco Cristiano Ronaldo ci prova da fuori area e pesca il jolly che vale il 2-1. Nel finale i bianconeri cercano disperatamente il gol qualificazione, esponendosi anche al contropiede transalpino, ma i francesi reggono e passano ai quarti.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nell’altro match della serata, passa ai quarti il Manchester City che, già forte della vittoria esterna per 1-2 dell’andata, batte il Real Madrid per 2-1 anche al ritorno. Vantaggio inglese al 9′ con Sterling, pari iberico con Benzema al 28′, ma il gol che decide la sfida è di Gabriel Jesus al 68′.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *