Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2020: Barcellona-Napoli 3-1. I catalani sfideranno ai quarti il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League di calcio il Barcellona batte per 3-1 il Napoli, ed in virtù dell’1-1 dell’andata, passa ai quarti. Vantaggio catalano al 10′ con Lenglet, raddoppio al 23′ di Messi. Nel recupero della prima frazione botta e risposta dal dischetto: Suarez fa 3-0, Insigne accorcia. Nella ripresa il punteggio non cambia.

Partita subito in salita per i partenopei, che si trovano sotto dopo 10′ per il colpo di testa vincente di Lenglet sugli sviluppi di un corner, ma al 23′ Messi mette il punto esclamativo con una giocata da applausi all’interno dell’area dopo aver portato a spasso mezza difesa avversaria.

Sul finire della prima frazione, nei minuti di recupero, il punteggio cambia per due volte grazie a reti siglate dal dischetto: Suarez blinda la qualificazione griffando il 3-0, Insigne riaccende una flebile speranza firmando il 3-1. Nella ripresa la consueta girandola di cambi però non sortisce effetti e il fischio finale vede gli iberici fare festa.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nell’altro match della serata, passa ai quarti il Bayern Monaco che, già forte della vittoria esterna per 0-3 dell’andata, batte il Chelsea per 4-1 anche al ritorno. Vantaggio tedesco al 10′ con il rigore di Lewandowski, raddoppio con Perisic al 24′, poi accorcia Abraham al 44′. Nella ripresa però Tolisso al 76′ ed ancora Lewandowski al minuto 84, fissano lo score sul definitivo 4-1.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *