Seguici su

Calcio

Calcio, Bruno Peres e Justin Kluivert della Roma positivi al Covid-19, un caso anche nel Parma

Pubblicato

il

Non arrivano notizie confortanti dal mondo del calcio italiano in merito ai contagi tra i giocatori. E’ notizia di oggi, infatti, la positività al Covid-19 del brasiliano Bruno Peres e dell’olandese Justin Kluivert della Roma. L’esito del test è stato reso noto attraverso un post su Instagram di Peres: “Purtroppo sono risultato positivo ma voglio far sapere a tutti che sto bene e non ho sintomi. Ora rispetterò i giorni di isolamento, ma non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il resto della squadra in vista della stagione. Ci vediamo presto”.

L’esterno giallorosso ha trascorso le vacanze in Italia, passando il proprio tempo libero tra Campania e Sicilia. Discorso diverso per Kluivert che si è diviso tra Olanda e Ibiza. Per entrambi i giocatori sono previste due settimane di isolamento.

https://www.instagram.com/p/CEbtW9-B0m7/?utm_source=ig_web_copy_link

Rimanendo alla Serie A, c’è un caso positivo anche nel Parma. Come riferisce l’Ansa, è stato proprio il club emiliano, con una nota stampa sul proprio sito, a rendere nota questa notizia: “Tutti gli esami hanno dato esito negativo, a eccezione di un unico caso di positività al primo ciclo di test molecolari relativo a un atleta completamente asintomatico. I componenti del gruppo squadra (atleti, staff tecnico e sanitario, magazzinieri e dirigenti), oltre ai soggetti a esso connessi, ma appartenenti al gruppo extra-squadra sono stati sottoposti agli accertamenti previsti dal protocollo vigente relativo alla ripresa dell’attività sportiva degli atleti prof. durante la pandemia. Il calciatore, che è stato messo in isolamento prima dell’inizio dell’attività e non è entrato in contatto con il gruppo squadra è sotto la gestione dell’Asl locale, che provvederà al controllo della normalizzazione del test molecolare. Il resto del gruppo ha svolto e continuerà a svolgere normalmente il programma di lavoro previsto“, viene sottolineato nel testo del comunicato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *