Seguici su

Calcio

Calcio, Antonio Conte: “Sentiamo la pressione giusta. Abbiamo studiato il Getafe, sappiamo che sarà dura”

Pubblicato

il

Antonio Conte si è presentato alla conferenza stampa della vigilia della sfida di Europa League contro il Getafe valida per gli ottavi di finale abbastanza rilassato. I nerazzurri stanno vivendo un periodo complesso sia dentro che fuori dal campo. Negli ultimi giorni si è parlato molto della rottura tra il tecnico e la dirigenza, nonostante le voci di un chiarimento.

Conte, come riporta il sito di Gazzetta, si è detto soddisfatto del lavoro svolto sin qui: “Sentiamo la pressione giusta quella che avevamo anche per finire nel migliore dei modi il campionato, nonostante l’abbia vinto qualcun altro. Le ultime tre partite con Genoa, Napoli e Atalanta hanno dimostrato che questa squadra sta facendo tanti miglioramenti. E quindi sono molto contento, mi auguro che domani con il Getafe ci possa essere un altro step, al di là del risultato, per continuare quello che abbiamo fatto“.

Il tecnico nerazzurro è convinto che il match di domani possa essere un crocevia fondamentale nel percorso di crescita della sua squadra: “Vincere aiuta a vincere, le vittorie portano autostima, portano consapevolezza. Ma vincere non è mai facile. Se vinci, vuol dire che hai raggiunto un livello che inizia a essere un qualcosa di importante. La vittoria aiuta il processo di crescita a tutti i livelli, singoli e collettivi“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Sul Getafe il tecnico nerazzurro ha le idee molto chiare: “Il Getafe l’abbiamo studiato, abbiamo visto che anche contro le big della Liga sono state partite non spettacolari, con grande sofferenza per le avversarie nel portare a casa il risultato con risultati striminziti. Hanno due attaccanti forti, strutturati, che aiutano la squadra, bravi nel ribaltare l’azione. Lo sappiamo che sarà dura. Potrà essere una partita sporca e dovremo sporcarci“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *