Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: l’Olimpia Milano comincia con una netta vittoria nel derby con Cantù

Pubblicato

il

Pronostico rispettato nella partita che segna l’inizio della nuova stagione del basket italiano. Nel primo match della nuova Supercoppa Italiana, l’Olimpia Milano ha superato 101-71 nel derby lombardo l’Acqua S.Bernardo Cantù al termine di un incontro sempre in pieno controllo per la squadra di Ettore Messina. Miglior marcatore della serata Kevin Punte con 17 punti, ma ottimi segnali in casa Milano sono arrivati da altri neo arrivati come Gigi Datome e Kyle Hines (14 entrambi) e Davide Moretti (11). Per Cantù il migliore è stato Sha’marcus Kennedy, autore di 16 punti.

I primi punti della stagione arrivano dalla lunetta con Woodard, mentre il primo canestro su azione è la tripla di Punter. Un inizio di partita incoraggiante per Cantù, che resta attaccata con la bomba di Smith che vale il nuovo vantaggio sul 10-9. Dalla panchina Messina fa entrare Datome e Moretti e l’ex Texas Tech che si rende protagonista con otto punti che permettono all’Olimpia di chiudere avanti 26-16 la prima frazione.

Leunen accorcia subito in avvio di secondo quarto, ma viene fuori l’esperienza dei campioni di Milano. Prima Micov, poi Datome ed infine Hines collezionano il +15. Brooks mette anche la tripla del 41-23 e l’Olimpia è in pieno controllo della partita. Cantù, però, non vuole mollare e riesce ad avvicinarsi con Smith, ma proprio sulla sirena che porta all’intervallo Datome infila la tripla centrale che permette a Milano di andare negli spogliatoi sul 54-38.

Il copione non cambia anche ad inizio secondo tempo. Milano è in pieno controllo ed Hines firma il +19. Gli ospiti provano a restare in partita con Kennedy che raggiunge la doppia cifra personale ed il -14 (59-45). L’Olimpia, però si scatena dall’arco con le triple di Punter e Datome ed i padroni di casa volano sul +21 (70-49). I biancorossi dominano e Moretti chiude il quarto con la bomba del 78-54 alla terza sirena.

La vittoria per Milano è ormai in ghiaccio e gli ultimi dieci minuti servono comunque ai due allenatori per aumentare il rodaggio visto si è comunque ad inizio stagione. L’Olimpia si permette anche di superare il muro dei 100 punti, chiudendo con un +30 (101-71) in un esordio molto positivo per la formazione di Messina.

Il tabellino della partita

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO – ACQUA S.BERNARDO CANTU’ 101-71 (26-16, 28-20, 24-16, 23-17)

Milano: Punter 17, Moretti 11, Micov 5, Moraschini 9, Rodriguez 6, Tarczewski 7, Biligha 6, Cinciarini 1, Delaney 5, Brooks 6, Hines 14, Datome 14

Cantù: Thomas 2, Smith 14, Kennedy 16, Woodard 6, Procida 2, Leunen 15, La Torre 2, Lanzi, Bayehe, Johnson 7, Pecchia 7, Caglio

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *