Basket, Supercoppa Italiana 2020: colpo Reggio Emilia con la Fortitudo, Brescia espugna Cantù

Parte con il botto il gruppo B della Supercoppa Italiana 2020, con Reggio Emilia che si impone contro la favorita Fortitudo Bologna al termine di un match emozionante ed equilibrato fino all’ultimo. Vittoria, questo nel girone A, per Brescia, che espugna Cantù con un canestro allo scadere.

La sfida vive una prima parte di grande equilibrio, con Bologna che cerca di scappare via, ma Reggio Emilia è attenta e torna sempre sotto. Nel finale del primo quarto, però, quattro liberi e il canestro di Palumbo danno lo slancio alla Fortitudo che chiude il quarto sul 23-16. Secondo quarto che vede i padroni di casa mettere un parziale monstre in campo e andare avanti addirittura 38-31 a pochi minuti dalla fine, con un Taylor scatenato. Ma il finale di quarto è nuovamente di marca Bologna che allo scadere impatta sul 45-45.

Le emozioni continuano nel secondo tempo e, nuovamente, è la Fortitudo a cercare l’allungo nel terzo quarto con Happ e Banks in particolare, ma un infallibile Taylor, Kyzlink e Baldi Rossi tengono Reggio Emilia attaccata nel punteggio. Quando la Fortitudo sembra poter chiudere il discorso, con il +5, Reggio mette un parziale da 11-0 grazie ai soliti Taylor e Kyzlink che porta i padroni di casa a +6. Prova a riaprire i giochi Bologna, ma sono i punti di Baldi Rossi a fare la differenza a Reggio Emilia si impone, a sorpresa, vincendo 90-85.

Anche nell’altra partita della serata, quella tra Cantù e Brescia, grande equilibrio in campo. Primo quarto che non vede nessuna delle due squadre emergere e che si chiude con la Germani Basket avanti di un punto, ma nei secondi 10 minuti sono i padroni di casa a dare spettacolo. Sospinta da Kennedy e Pecchia Cantù piazza un parziale di 32-17 e va al riposo avanti 46-32. Brescia non ci sta e nel terzo quarto accorcia nettamente le distanze riportandosi a -6, con il quarto quarto che torna a essere in grande equilibrio. Si gioca punto su punto, Brescia torna a un nulla dai padroni di casa, e la tripla di Kalinoski a pochi secondi dalla fine dà agli ospiti la vittoria per 75-76.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Reggio Emilia-Fortitudo Bologna 90-85, Supercoppa basket DIRETTA: Reggio a sorpresa vince con Taylor e Baldi Rossi

Volley femminile, Supercoppa Italiana 2020: Scandicci e Novara al secondo turno, ok Monza e Chieri