Seguici su

Basket

Basket: Cremona irrompe nel mercato con Cournooh e Mian, per Reggio Emilia c’è Bostic. Brescia-Ceron, separazione

Pubblicato

il

Iniziano i movimenti, quelli seri, anche per la Vanoli Cremona sul mercato, ora che la situazione societaria è diventata tale da poter sbloccare gli ingressi in un roster che, per forza di cose, va completato con buona velocità a causa dell’inizio delle competizioni previsto per il 27 agosto con la Supercoppa Italiana.

Il club lombardo, in particolare, ha chiuso oggi gli accordi con Fabio Mian prima e con David Cournooh poi; quest’ultimo, in uscita dalla Virtus Bologna, aveva trovato poco spazio nel club bianconero. 4.6 punti in 15 minuti di medio impiego per lui nelle trame di Sasha Djordjevic. Per Cournooh, dopo gli anni di Siena (sia in biancoverde che in prestiti vari), la Serie A è arrivata a Brindisi, Pistoia e Cantù prima dell’approdo alle V nere e ora a Cremona.

La Virtus Roma, invece, sarebbe più che vicina a Luca Campogrande, per il quale si tratterebbe di un ritorno nella sua terra, dal momento che a Roma è nato ed è cresciuto cestisticamente (Sam Basket, dove ha vinto il tricolore Under 19 Elite). Il club romano, oltre a Campogrande, sembrerebbe esplorare la pista che porta a Riccardo Cervi tra i lunghi, in una situazione che potrebbe vedere una seconda stagione alla corte di coach Piero Bucchi per Davon Jefferson, l’anno scorso oltre i 15 punti di media e con grandi picchi di rendimento.

[sc name=”banner-app-2020″]

A Reggio Emilia, invece, è ufficiale l’ingresso di Josh Bostic, ala piccola classe ’87 con una lunga esperienza in buona parte d’Europa. Per lui anche due esperienze italiane, a Caserta nella stagione 2016-2017 e a Sassari per una parte del 2018. Separazione, invece, tra Brescia e Marco Ceron, del quale non è chiaro il futuro.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *