Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: San Marino è letale, sconfitta la Fortitudo Bologna nella prima della 5a giornata

Pubblicato

il

Dopo i rinvii di Collecchio-Macerata e Parma-Godo, si salva solo il big match tra San Marino e Fortitudo Bologna all’interno della quinta giornata di campionato di Serie A1 di baseball. E il primo successo nella serie di tre sfide va proprio a San Marino, che non solo sbanca il Falchi, ma raggiunge in testa alla classifica i Campioni d’Italia.

Dopo due inning di quasi nulla, la sfida si accende nel terzo, con fuoricampo di Avagnina prima e di Reginato dopo, per complessivi 3 RBI dato che in questo secondo caso Celli si era già portato in seconda base. La reazione di Bologna non arriva, e gli ospiti nella sesta ripresa allungano ulteriormente il passo dopo il cambio sul monte bolognese di Scotti per Bocchi. Proprio il nuovo entrato concede un paio di fatali basi su ball, che aprono il campo prima al singolo di Ahrens e poi al doppio di Fabio, quest’ultimo da 2 RBI, per il 6-0. La Fortitudo stavolta risponde, con Clementina che piazza il fuoricampo da 3 RBI avendo già Vaglio e Loardi sulle basi. L’ultimo inning vede la squadra di casa provarci, ma trovare soltanto la volata di sacrificio di Russo prima che Reginato trovi un bell’intercetto su Bertossi che significa fine della contesa.

[sc name=”banner-app-2020″]

Le prossime due sfide si terranno venerdì e sabato, questa volta a Serravalle, il terreno amico di San Marino in questo particolare campionato a sei che sta oltretutto vivendo nuove vicende di genere più che vario.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *