Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: San Marino batte di nuovo la Fortitudo Bologna all’extra inning

Pubblicato

il

Poteva essere la resurrezione della Fortitudo Bologna dopo la giornata più difficile con la sospensione di Alessandro Vaglio per positività a un controllo antidoping, invece è ancora la notte di San Marino, che la spunta all’extra inning per 6-5 e si porta al comando in solitaria nella classifica generale.

A Serravalle i padroni di casa partono subito forte, con i singoli di Giovanni Garbella e Caceres che danno loro il 2-0. Bologna reagisce nel secondo inning, mette Loardi e Russo in seconda e terza ed è quest’ultimo, su volata di sacrificio di Gamberini, ad accorciare. Nel terzo un errore di tiro di Didder consegna a Reginato il 3-1, ma nei due successivi arrivano prima il singolo di Loardi che fa finire a casa base Russo e poi il fuoricampo di Clementina del 3-3. Proprio nel quinto inning, però, arriva Caseres a trovare a sua volta un home run, ma da 2 punti: il 5-3 viene però recuperato dalla Fortitudo prima con un doppio gioco su Dobboletta, nel quale va a segno Dreni, e poi con la valida di Russo. Si va così all’extra inning, dove è decisiva una coppia di errori di Bassani, che prima colpisce Giovanni Garbella e rende le basi sammarinesi piene, poi centra anche Caseres, il che vuol dire avanzamento automatico di Celli e partita finita.

[sc name=”banner-app-2020″]

Domani l’ultimo dei tre incontri di questa giornata ben più che dimezzata dalle circostanze, in un Gianni Falchi che, dopo l’ordinanza che ha dato la possibilità a riaprire agli spettatori in Emilia-Romagna, vedrà di nuovo persone sugli spalti (in sicurezza, naturalmente).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *