Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: Parma raddoppia e batte di nuovo la Fortitudo Bologna in una partita pazza

Pubblicato

il

Il ParmaClima c’è, e compie di nuovo l’impresa: la Fortitudo Bologna Campione d’Italia esce sconfitta dal terreno amico del Gianni Falchi, perdendo per 8-7 di fronte alla terza classificata della massima serie nel secondo dei tre match di questa ottava giornata che vede contrapposte le due squadre.

Si comincia con un primo inning poderoso da parte degli ospiti, che piazzano subito sei punti con il singolo di Poma e i doppi da 2 RBI di Sambucci e da 3 RBI di Viloria. La Fortitudo risponde subito con Bertossi che approfitta di un errore difensivo di Parma per siglare il primo punto. Con pazienza, i padroni di casa continuano a risalire: nella seconda ripresa giunge il singolo di Astorri che spedisce Helder e Russo, già in seconda e terza, ad accorciare ancora (6-3). Si arriva al quinto inning, in cui Bologna mette la freccia e passa in vantaggio. Bertossi inizia siglando il 6-4 su lancio pazzo, poi Helder, Grimaudo e Astorri in rapida successione piazzano due singoli e un sacrificio che valgono il 6-7 in favore della Fortitudo. Sembra finita, e invece Parma trova ancora la forza di tornare avanti, con due doppi di Zileri e Sambucci che significano 8-7. Bologna, nella parte bassa della fatale ultima ripresa, non riesce a ripassare avanti o a forzare l’extra inning.

Domani si completa tutta la terza giornata di ritorno, che comprende anche, oltre alla terza di Parma-Bologna, i doppi turni di Godo-Macerata e Collecchio-San Marino.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *