Seguici su

Atletica

Atletica, Meeting Trieste 2020. Che parterre dall’estero: una campionessa iridata, un oro olimpico e due campionesse europee!

Pubblicato

il

Dopo tanti appuntamenti di inizio stagione dove la lingua ufficiale era quasi esclusivamente l’italiano, si torna al confronto internazionale al 13° Triveneto Meeting Internazionale in programma questo pomeriggio a Trieste. Non tantissime le stelle mondiali presenti nel meeting giuliano (del resto le restrizioni nei viaggi non permettono ancora raduni oceanici) ma di altissima qualità, visto che al via ci saranno, dopo la rinuncia di Van Niekerk, trovato positivo al Covid-19, un campione olimpico, l’astista brasiliano Thiago Braz, la campionessa del mondo Katarina Johnson-Thompson e due campionesse europee, Laura Muir e Selina Buchel.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL MEETING DI TRIESTE DALLE 17.30 (SABATO 1° AGOSTO)

La gara più attesa sarà quella più veloce, i 100 maschili con l’azzurro Marcell Jacobs, il ghanese Sean Safo-Antwi, già protagonista a Rieti, e l’olandese Joris Van Gool.

L’altra star internazionale del meeting è la scozzese Laura Muir, campionessa europea in carica dei 1500 sia indoor che all’aperto, in gara negli 800 metri contro la connazionale Jemma Reekie e la svizzera Selina Buchel bicampionessa continentale al coperto: si preannuncia una sfida di altissimo livello. Attesa per il campione olimpico dell’asta Thiago Braz e per la campionessa del mondo dell’eptathlon Katarina Johnson-Thompson, al via nei 100 ostacoli assieme alle azzurre Luminosa Bogliolo e Elisa Di Lazzaro che molto bene si sono comportate due settimane fa a Savona.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse EFE/MARCELO SAYAO

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *