Atletica, Diamond League 2020: sì al Memorial Van Damme a Bruxelles il 4 settembre, ma a porte chiuse



Avanti, ma a porte chiuse. Come ampiamente prevedibile. Il 44° AG Memorial Van Damme di venerdì 4 settembre, previsto nel classico scenario di Bruxelles, sfortunatamente sarà un evento mondiale di atletica leggera senza spettatori. La riunione però non viene annullata, anzi, e il programma non cambia.

Il governo belga ha però deciso di rafforzare le misure di sicurezza legate al virus, almeno fino alla fine di agosto. “In realtà non è stata ancora presa una decisione definitiva sugli eventi sportivi dal 1 ° settembre in poi“, afferma il direttore del Meeting di Bruxelles, Cédric Van Branteghem, “ma gli organizzatori non vogliono correre alcun rischio e vogliamo anche essere molto chiari da oggi. La salute e la sicurezza degli spettatori, degli atleti e del personale sono la nostra massima preoccupazione e priorità. Da un punto di vista pratico, la cosa migliore da fare era decidere ora e comunicare chiaramente con i nostri fan e il nostro pubblico su questioni relative all’emissione dei biglietti”.

Loading...
Loading...

La decisione di disputare il meeting a porte chiuse è stata negoziata con il partner AG Insurance, con il sindaco di Bruxelles, Philippe Close e il consigliere comunale per lo Sport, Hellings. “La Città di Bruxelles sostiene questa decisione saggia, presa dal Memorial Van Damme“, afferma proprio Benoit Hellings. “È importante per Bruxelles ospitare questo rinomato meeting internazionale, anche se i fan cittadini e di tutto il paese potranno seguirne l’azione solo sugli schermi televisivi. La città fornirà tutto il suo sostegno all’organizzazione di questo evento che si terrà in condizioni molto speciali”.


I biglietti per l’evento di quest’anno rimarranno validi per l’edizione 2021, che avrà luogo il 3 settembre. Il meeting belga della Diamond League sarà trasmesso in diretta da VRT / Sporza e RTBf. Il Belgio ha visto un picco di casi legati al COVID-19 negli ultimi giorni, segnalando più di 600 nuovi positivi per quattro giorni consecutivi.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

gianmario.bonzi@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

 
 
Loading...

Lascia un commento

scroll to top