Seguici su

Senza categoria

Atletica, arriva l’oriundo Robert Grant per l’Italia! Un grande innesto per la 4×400

Pubblicato

il

L’atletica azzurra è pronta ad accogliere a braccia aperte un nuovo atleta che ha tutte le potenzialità per diventare una stella della disciplina. La World Athletics ha infatti dato l’eleggibilità a indossare la maglia della Nazionale italiana a Robert Grant, quattrocentista e ostacolista classe 1996 nato e cresciuto negli Stati Uniti.

Grant può vantare già diversi record nella propria bacheca: il più eclatante è quello che ha ottenuto due anni fa con la formazione del Texas A&M nella staffetta 4×400 indoor, correndo una frazione cronometrata in 44”84 per un tempo finale di 3’01”39 (tuttora la seconda miglior prestazione della storia), mentre l’anno scorso ha vinto il titolo ai campionati NCAA, sempre nella 4×400, con un tempo di 2’59”05.

[sc name=”banner-app-2020″]

La possibilità di naturalizzare Grant è data dalle sue origini italiane: nello specifico, i bisnonni paterni provengono da Premia, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Estremamente soddisfatto il direttore tecnico Antonio La Torre: “Siamo molto contenti di questa notizia, ci lavoravamo da tempo, in silenzio. Da parte di Robert c’erano una forte richiesta e una grande motivazione ed è stato un bel viaggio da fare insieme. Si aggiunge un nuovo elemento che può portare ulteriore potenziale alle nostre staffette, non soltanto alla 4×400 maschile ma anche alla mista. L’idea è di inserirlo a pieno titolo nel gruppo azzurro e di scoprire man mano il suo valore”.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo / FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *