Seguici su

Senza categoria

Vincenzo Spadafora: “Continuiamo a lavorare insieme per il bene dello Sport”

Pubblicato

il

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto due post su Facebook in cui ha parlato dello stato di avanzamento dei lavori sul Testo unico di riforma per lo sport, che, come detto dallo stesso Ministro, è un lavoro sul quale si va avanti “con la consapevolezza della responsabilità con cui ognuno di noi è chiamato ad agire per il bene dell’intero mondo dello Sport e dei tanti lavoratori“.

Questo il testo pubblicato da Spadafora: “Continuiamo a lavorare insieme per il bene dello Sport. Una lunga e appassionata riunione con la delegazione del MoVimento 5 Stelle sul Testo unico di riforma dello Sport: chiarezza nella governance, maggiore attenzione ai diritti dei lavoratori, accesso al mondo del lavoro per i laureati in scienze motorie. Questi solo alcuni dei temi trattati oggi. Ringrazio i colleghi per il loro contributo, nei prossimi giorni le interlocuzioni proseguiranno con le altre forze politiche e la settimana prossima faremo una riunione di maggioranza, con la consapevolezza della responsabilità con cui ognuno di noi è chiamato ad agire per il bene dell’intero mondo dello Sport e dei tanti lavoratori“.

Prosegue il Ministro: “Oggi ho incontrato in videoconferenza i rappresentati degli Enti di Promozione Sportiva. Prosegue il dialogo per discutere del Testo unico di riforma dello Sport insieme a chi quotidianamente si impegna sui territori nelle grandi come nelle piccole città. Ho deciso, fin dal primo momento, di ascoltare le loro istanze e continuerò a farlo, affinché proseguano, come e più di prima, a svolgere la loro importantissima funzione sociale“.

Così in una nota a margine dell’incontro con il Ministro, rilanciata dall’ANSA, si è espresso Simone Valente, deputato del MoVimento 5 Stelle: “L’incontro avuto oggi con il ministro Spadafora sulla riforma dello Sport e’ stato costruttivo. Come gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle abbiamo chiesto alcune modifiche sostanziali al testo che rispettino i principi della delega. Lo sottolineo perché rimane ferma la nostra volontà di continuare a fornire contributi e migliorie anche nei prossimi giorni. Rimane ferma la piena volontà di approvare il decreto legislativo entro i termini previsti dalla legge e aggiungo, con soddisfazione, come il ministro si sia preso l’impegno di recepire le richieste su alcune modifiche. Questa ci sembra la strada giusta per arrivare ad un testo equilibrato che non snaturi l’idea originaria di riforma dello Sport“.

I POST SU FACEBOOK DI VINCENZO SPADAFORA

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *