Show Player

VIDEO MotoGP, Valentino Rossi: “Sono ottimista per Brno, posso fare bene sulle prossime piste”



Valentino Rossi ha conquistato uno spettacolare terzo posto nel GP di Andalucia 2020, seconda tappa del Mondiale MotoGP andata in scena oggi pomeriggio a Jerez de la Frontera. Il Dottore, scattato dalla quarta piazzola, si è reso protagonista di una gara splendida in terra spagnola ed è riuscito a salire sul podio a oltre un anno di distanza dall’ultima volta. Dopo 17 Gran Premi a secco, il nove volte Campione del Mondo torna a festeggiare e lo fa grazie a una classe cristallina, dopo aver stravolto il set-up della sua Yamaha ufficiale.

Il centauro di Tavullia ha tagliato il traguardo alle spalle dei compagni di marca Fabio Quartararo e Maverick Vinales, dimostrando di non essere per nulla vecchio e di poter dire ancora la sua nella massima categoria motociclistica nonostante le 41 primavere suonate. Ora si può guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti, sperando in una stagione interessante e ricca di risultati degni di nota.

Loading...
Loading...

Valentino Rossi ha parlato ai microfoni di Sky: “Questo podio è importantissimo per me, è quasi come una vittoria. Viene dopo l’ultimo weekend e gran parte della stagione 2019 in cui ho sofferto sempre degli stessi problemi. Abbiamo dovuto lottare per avere dei cambiamenti, abbiamo dovuto spingere con Yamaha per cambiare l’assetto. La moto che ho usato fino a domenica scorsa non era la mia e io non mi trovavo bene, la moto sta in una posizione in curva in cui non mi trovo bene. Da venerdì ho trovato buone sensazioni, mi sono divertito e sono arrivato oggi consapevole di poter fare una bella gara. Sono contento e averlo fatto a Jerez con questo caldo mi rende ottimista per le prossime gare perché su questa pista ho sofferto tanto nelle prossime gare, speriamo di aver preso una bella via“. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni di Valentino Rossi.

VIDEO DICHIARAZIONI VALENTINO ROSSI: “SONO OTTIMISTA PER BRNO”

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top