VIDEO MotoGP, highlights e sintesi qualifiche: Quartararo da record, sorprende Bagnaia

Oggi pomeriggio si sono disputate le qualifiche del GP di Spagna 2020, prima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena a Jerez de la Frontera. Fabio Quartararo ha conquistato una spettacolare pole-position, l’alfiere della Yamaha Petronas si è confermato in grandissima forma sul giro secco e ha fatto saltare il banco proprio allo scadere. Il francese è riuscito a precedere Maverick Vinales, pilota della Yamaha uffficiale che si è dovuto inchinare sul circuito di casa. Le due moto di Iwata hanno avuto la meglio nei confronti di Marc Marquez, il Campione del Mondo ha però dimostrato un passo gara superlativo ed è il grande favorito per il successo nella corsa di domani.

Francesco Bagnaia è sorprendente quarto in sella alla Ducati Pramac ed è il migliore degli italiani. Valentino Rossi ha faticato ancora una volta, le gomme soffrono le temperature roventi dell’Andalusia e così il Dottore partirà soltanto undicesimo con la Yamaha ufficiale alle spalle di Franco Morbidelli (Petronas). Ottava posizione per Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi delle qualifiche del GP di Spagna 2020, prima tappa del Mondiale MotoGP

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP SPAGNA MOTOGP 2020:

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Michele Zasa: “Alex Rins ha una frattura della testa dell’omero, valutiamo l’operazione”

VIDEO Alex Rins, la brutta caduta nelle qualifiche del GP di Spagna di MotoGP