Show Player

VIDEO MotoGP, highlights e sintesi prove libere GP Andalucia. I progressi di Valentino Rossi



Oggi si sono disputate le prove libere del GP di Andalusia 2020, seconda tappa del Mondiale MotoGP che va in scena a Jerez de la Frontera. Si rimane sul circuito iberico dove settimana scorsa si è corso il GP di Spagna, i piloti hanno avuto a disposizione due sessioni di quarantacinque minuti ciascuna per iniziare la messa a punto delle proprie moto e per ottimizzare il feeeling col tracciato. A caratterizzare i due turni sono state le temperature roventi, quella dell’asfalto supera i 50 °C e non è facile guidare in queste condizioni così difficili.

Le Yamaha sono apparse in grandissimo spolvero e sembrano essere le grandi favorite della vigilia, le moto della scuderia di Iwata hanno strabiliato sia sul giro secco che sul passo gara, soprattutto con le due versioni ufficiali. Maverick Vinales ha timbrato il miglior tempo nella FP1, tallonato dal redivivo Valentino Rossi: il Dottore, dopo il doloroso ritiro di settimana scorsa, sembra avere risolto i problemi cronici con gli pneumatici, ha stravolto il set-up e sono arrivati dei risultati importanti, tanto che il 41enne sogna di poter lottare per il podio.

Loading...
Loading...

Molto bene anche Franco Morbidelli (quarto) e le KTM di Brad Binder, Pol Espargarò e Miguel Oliviera mentre sorprende il risultato negativo di Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha Petronas, vincitore settimana scorsa, è rimasto fuori dai migliori dieci e domani dovrà firmare un tempo importante nella FP3 per accedere direttamente al Q2 delle qualifiche. Andrea Dovizioso si è nascosto con la Ducati, il forlivese è decimo ma ha sicuramente ampi margini di miglioramento. Assente Marc Marquez, il Campione del Mondo esordirà domani nella FP3 dopo l’operazione di martedì per rimediare alla frattura dell’omero destro. Di seguito il VIDEO con gli highlights, la sintesi, le immagini salienti delle prove libere del GP di Andalusia 2020, seconda tappa del Mondiale MotoGP.

VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE GP ANDALUCIA 2020:



CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top