Seguici su

MotoGP

VIDEO Andrea Dovizioso: “Non condivido come lavora Ducati, dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha faticato tremendamente nel GP d’Andalusia 2020, seconda tappa del Mondiale MotoGP andata in scena oggi pomeriggio a Jerez de la Frontera. Il centauro della Ducati ha concluso in sesta posizione, risalendo dalla 14ma piazzola sulla griglia di partenza anche a causa dei tanti ritiri. Il forlivese sperava di ottenere un risultato migliore, anche perché settimana scorsa era stato terzo sempre su questa pista. La Rossa di Borgo Panigale ha avuto delle difficoltà tecniche e così il centauro italiano è rimasto lontano dal vertice.

Andrea Dovizioso ha criticato la Ducati: Il contratto? Nella vita tutto è influente ma non è questo il punto, siamo concentrati sul lavoro ma non ci siamo. Abbiamo lavorato in una maniera che non condivido troppo, in un weekend gara bisogna lavorare su rifiniture e non su cose grosse: siamo costretti perché siamo indietro. In due gare abbiamo portato a casa dei punti, mi do la sufficienza“.

Il forlivese ha analizzato approfonditamente il fine settimana: “Le qualifiche sono state difficili, partire 14mo non mi ha aiutato. C’è del positivo in questo weekend, in queste difficoltà vengono fuori tanti feedback e bisogna coglierli per migliorare. In gara è venuto fuori un limite nuovo, a centrocurva non andavo proprio più avanti: non voglio dire che avevo un problema alla gomma ma è stato nuovo. Non ho potuto spingere fin dall’inizio e sono rimasto lì: ho visto il gruppone davanti, prima con Valentino Rossi e poi con Francesco Bagnaia. Fossi stato un po’ più avanti sarei stato lì nella mischia. Stamattina ho capito come fare alcune cose ma poi in gara ho faticato. Sono state due settimane un po’ anomale, da test. Sono successe tante cose, dobbiamo essere bravi noi a prendere gli input nel modo giusto perché fortunatamente c’è Bagnaia che sta prendendo bene la nostra moto, sta facendo bene la nostra frenata. Non c’è l’intento di copiarlo ma si può prendere qualcosa, studieremo“. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni di Andrea Dovizioso.

[sc name=”banner-app-2020″]

VIDEO DICHIARAZIONI ANDREA DOVIZIOSO:

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *