Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, il Team Ineos cambia nome e maglia: si chiamerà Grenadier e vestirà di blu

Pubblicato

il

Il Team Ineos cambierà nome e maglia in occasione del Tour de France 2020. Confermate, dunque, le anticipazioni delle scorse settimane, tant’è che la nuova casacca è già stata inviata ad ASO e UCI per l’approvazione definitiva. La squadra britannica, che si presenterà alla Grande Boucle con ambizioni notevoli, si chiamerà Grenadier e vestirà di blu.

Il nuovo nome deriva dal recente progetto del proprietario della squadra, il magnate inglese Jim Ratcliffe, che ha appena comunicato il lancio di un veicolo fuoristrada, chiamato appunto Grenadier. In realtà, il modello non è ancora disponibile sul mercato, ma è già stato presentato alla stampa e sarà messo in commercio durante il prossimo anno. Ovviamente, l’idea di denominare il team ciclistico con lo stesso nome del veicolo è parte di quest’ambiziosa operazione di marketing.

Cambieranno anche i colori sociali del team. Secondo le indiscrezioni riportate da SpazioCiclismo, la maglia manterrà il formato attuale, ma al posto del tradizionale rosso ci sarà il blu; la scritta Grenadier sarà in bella mostra su petto, spalle e fianchi, mentre il nome Ineos sopravvivrà su una spalla e sul colletto. A questo punto, resta da capire se queste due significative novità saranno in vigore soltanto per il Tour de France oppure se dureranno per tutto l’arco della stagione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *