Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Sofia Ceccarello: “Mi ispiro molto a Campriani e ad Emmons”

Pubblicato

il

Sofia Ceccarello sta “diventando grande”. La tiratrice di carabina, classe 2002 della sezione di Ravenna, è ormai pronta – dopo qualche assaggio – a spiccare il volo nel mondo dei big.

I due argenti ottenuti da juniores ai Campionati Europei a fuoco 2019 sono un dolce e piacevole ricordo, ora la shooter pensa al futuro raccontandosi al sito federale dell’Unione Italiana Tiro a Segno: “Ho trascorso il confinamento principalmente studiando e leggendo, per quanto riguarda l’attività di tiro affermaho lavorato maggiormente sull’aspetto mentale e su quello fisico. Alternavo le mie giornate svolgendo attività diverse, ma seguendo una routine”.

Poi prosegue descrivendo il ritorno:“E’ stato un po’ difficile, non tanto a livello di punteggio, ma più per il fatto di doversi abituare ad un nuovo cambiamento. Prima della quarantena avevamo i nostri ritmi di allenamento, poi per mesi interi abbiamo dovuto cambiarli e ci siamo abituati a quelli nuovi. Adesso bisogna tornare piano piano a quelli di prima e ci vuole parecchia pazienza”.

Sui suoi idoli o modelli dichiara:Mi ispiro molto a Campriani e ad Emmons, non tanto per i punteggi ma per il comportamento e la tenacia. In generale ho stima per tutti i grandi atleti e alla fine c’è sempre qualcosa da imparare, date le differenti esperienze”.

Infine conclude fotografando il suo rapporto con i compagni e inquadrando gli obiettivi per il futuro: “Vado molto d’accordo con tutti. Lavoriamo bene insieme, riuscendo ad aiutarci a vicenda e a divertirci quando c’è bisogno di staccare un po’.
Dopo il periodo trascorso in casa i miei obiettivi sono cambiati completamente, soprattutto adesso che le gare sono in stop. Ora punto a tornare piano piano come prima, con i giusti ritmi e la giusta determinazione. Una volta raggiunta la costanza necessaria, cercherò di superarmi di volta in volta”.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *