Show Player

Tiro a segno: l’European Shooting Confederation Air Cup è realtà. Inizierà a novembre 2020


CHANGWON - SEPTEMBER 7: 4th placed Marco SUPPINI of Italy competes in the 10m Air Rifle Men Junior Final at the Changwon International Shooting Range during Day 6 of the 52nd ISSF World Championship All Events on September 7, 2018 in Changwon, Republic of Korea. (Photo by ISSF Photographers)


European Shooting Confederation Air Cup: è questo il nome della nuova competizione ad aria compressa, sia di carabina sia di pistola, che l’European Shooting Confederation ha creato in vista delle prossime stagioni del tiro a segno internazionale quando, si spera, la situazione sportiva e organizzativa possa tornare il più vicino possibile alla normalità precedente.

Come si legge sul sito della Federazione Internazionale (ISSF), la kermesse dovrebbe prendere il via nel prossimo mese di novembre – disputandosi ovviamente solo nel Vecchio Continente – durando circa cinque mesi. Nell’autunno del 2021 poi, una volta stilati i risultati di ogni singola tappa, si organizzerebbe una Super Final con i migliori otto interpreti di ogni singola specialità (carabina maschile e femminile, pistola maschile e femminile).

Loading...
Loading...

Ma dove si terrà questo atto conclusivo? Ecco la particolarità, i 32 shooter coinvolti nelle 4 finali avranno la possibilità di sparare ognuno nel proprio impianto domestico, evidentemente alla presenza di un ufficiale di gara, favorendo così lo sviluppo – tramite connessioni internet – di contest senza alcuna forma di contatto: il tutto convogliato su una piattaforma telematica che sarà ovviamente a disposizione dei fan e degli addetti ai lavori.

Nel comunicato ISSF, si legge infine che Il Comitato Tecnico ESC sta attualmente lavorando con potenziali sponsor per premiare quelli che saranno i partecipanti alla Super Final e che regole, date e ulteriori informazioni su questo evento saranno rese note prossimamente.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Loading...

Lascia un commento

scroll to top