Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo: rinuncia anche Johanna Konta

Pubblicato

il

Continuano purtroppo ad arrivare rinunce per il torneo WTA di Palermo. Dal 3 agosto sulla terra rossa siciliana ricomincerà la stagione femminile del tennis, ma non sarà presente la britannica Johanna Konta, che era stata anche designata come testa di serie numero uno del torneo.

Come ha riferito Livetennis, che riporta le parole del giornalista della BBC, Russell Fuller, Konta ha preferito al torneo di Palermo gli eventi che anticipano gli US Open (Lexington e Cincinnati). Queste le parole di Fuller: “Konta conferma di aver rinunciato al WTA di Palermo, che inizierà la prossima settimana in un torneo che segna il ritorno del circuito WTA. Questo è un segno della fiducia che gli eventi pre-US Open verranno effettivamente disputati”.

La rinuncia di Konta si aggiunge a quella di Simona Halep, che ha preferito declinare l’invito dell’organizzazione (le era stata consegnata una wild card) per evitare il rischio di finire in quarantena dopo le direttive del governo italiano nei confronti di coloro che giungono in Italia da Romania e Bulgaria.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *