Show Player

Tennis, WTA Palermo 2020: le stelle del torneo. Presente Camila Giorgi



Il 3 agosto ricomincia da Palermo la stagione del tennis femminile. Sulla terra rossa siciliana si svolgerà il primo torneo post pandemia. Un appuntamento importante e che vede al via anche alcune giocatrici tra le prime venti della classifica mondiale, oltre alle azzurre Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Certo mancherà la stella annunciata, quella Simona Halep che ha deciso di cancellarsi dal torneo proprio nella giornata di ieri. 

Purtroppo la numero due del mondo ha preferito evitare di venire in Italia dopo che il nostro governo ha imposto la quarantena a tutti coloro che arrivano dalla Romania e dalla Bulgaria. L’organizzazione del WTA di Palermo si è subito attivata per trovare una soluzione, ma, nonostante non fosse obbligata poi al regime di quarantena, Halep ha preferito declinare l’invito.

Loading...
Loading...

Nelle ultime ore è arrivata anche la rinuncia della britaannica Johanna Konta, ma sono comunque tante le giocatrici che mantengono comunque alto il livello del torneo. Saranno presenti anche la croata Petra Martic, la ceca Marketa Vondrousova, la greca Maria Sakkari, ma anche la belga Elise Mertens ed una veterana come Svetlana Kuznetsova.

Un parterre che potrebbe essere esaltato dall’eventuale presenza di Karolina Pliskova, ma la numero tre del mondo ha fatto sapere che sarà a Palermo solo in caso di cancellazione definitiva degli US Open. Importanti presenze anche in casa Italia, dove spicca Camila Giorgi, che ha ricevuto una wild card come Jasmine Paolini. Su di loro sono riposte le maggiori speranze tra le fila delle azzurre, anche se non vanno dimenticate Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani, tutte impegnate nelle qualificazioni.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top