Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Palermo 2020: le italiane inserite nel tabellone di qualificazione

Pubblicato

il

Con la serie di ritiri e situazioni particolari createsi nel tabellone principale del torneo WTA di Palermo, noto anche come Palermo Ladies Open in via ufficiale, le wild card che erano destinate alle giocatrici italiane si sono liberate quasi tutte, creando una situazione per certi versi anche piacevole.

Sono già cinque le azzurre certe di poter giocare nel tabellone cadetto, fatti salvi i casi di Camila Giorgi e Jasmine Paolini che saranno nel main draw. Giulia Gatto-Monticone e Martina Trevisan, in particolare, sono state le prime due che hanno avuto il vantaggio di poter entrare direttamente, e se per l’una c’è la cambiale del secondo turno di un anno fa (che potrebbe però mantenere, visto il decorso dell’attuale ranking), per l’altra rimane da superare lo scoglio del primo turno, anche se per entrambe va considerata la difficoltà di queste qualificazioni in una situazione tanto particolare.

[sc name=”banner-app-2020″]

A salire all’interno del tabellone cadetto ci sono anche Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani, due personalità che si stimano reciprocamente. La prima, a Palermo, ha messo insieme parte di quello che è stato il suo gigantesco balzo, impressionando e impegnando fino al terzo set la slovacca Viktoria Kuzmova, all’epoca numero 54 del mondo e terza testa di serie. La seconda, che il torneo l’ha vinto per due volte nel 2008 e 2012 (con altre due finali raggiunte), vuole invece riscattare la sconfitta contro l’ungherese Fanny Stollar. Una wild card è stata accordata alla siciliana Dalila Spiteri, 634 del ranking, mentre per le altre tre, rimaste libere, c’è ancora da capire cosa succederà.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *