Seguici su

Senza categoria

Tennis, Stefanos Tsitsipas rimonta e batte Matteo Berrettini nell’ultimo match odierno dell’UTS 2020

Pubblicato

il

Prosegue il tennis in Francia, con l’Ultimate Tennis Showdown 2020, manifestazione a tappe voluta fortemente da Patrick Mouratoglou: oggi è scattata la quarta tappa, che prevedeva la settima giornata del round robin. L’ellenico Stefanos Tsitsipas batte in rimonta per 3-2 l’azzurro Matteo Berrettini e resta primo da solo nella manifestazione, passando alle semifinali.

Nel primo quarto c’è equilibrio fino al 5-5, poi Berrettini trova tre punti di fila ed allunga, entrambi sprecano la card del vincente che vale triplo, ma Berrettini si trova avanti 12-8. Il greco gioca la card dei quattro servizi per provare a rientrare, ma Berrettini resiste e vince 16-11 la prima frazione.

L’ellenico però parte forte nel secondo parziale e va sul 6-2 in tre minuti. Il dominio del greco prosegue per qualche minuto, Tsitsipas sale fino al 10-4, poi Berrettini trova il -1 sul 9-10. Nella parte finale del quarto Berrettini centra la parità a quota 12 ad un minuto dalla fine, poi si chiude sul 13-13. Il punto decisivo è di Berrettini, che vince la seconda frazione per 14-13.

Grande equilibrio ad inizio terza frazione, col punteggio sul 6-6 a metà frazione. Berrettini usa le sue UTS card ed allunga 11-9,  Tsitsipas risponde con la stessa moneta e va 14-12. Restano pochi secondi da giocare e Berrettini riesce solo ad accorciare: l’ellenico vince il terzo parziale per 14-13.

L’ultimo quarto vede un inizio in sostanziale equilibrio fino al 6-6, poi Tsitsipas prova ad allungare giocando i quattro servizi per l’8-6, Berrettini invece gioca male il vincente triplo. Il greco allunga fino all’11-7 e Berrettini non riesce a rientrare, così Tsitsipas amministra fino al 13-10 finale.

Si decide tutto al sudden death: rovescio in rete di Berrettini, a seguire risposta out dell’azzurro e così l’ellenico vince e va in semifinale.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *