Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic sarà agli US Open 2020 a una condizione: nessuna quarantena al ritorno in Europa

Pubblicato

il

Novak Djokovic agli US Open di tennis? Sì, ma…Un risposta affermativa e condizionata quella di Nole alla domanda se ci sarà o meno allo Slam americano, previsto dal 31 agosto al 13 settembre.

Il n.1 del mondo, al centro di tante polemiche dopo la vicenda Adria Tour nella quale non sono mancate anche molte critiche da alcuni dei suoi colleghi (uno su tutti Nick Kyrgios), sembra intenzionato a essere presente a New York, nonostante le tante riserve iniziali legate alla pandemia che negli States sta avendo degli effetti di non poco conto. Il circuito ATP, come è noto, riprenderà nel mese di agosto e il Major statunitense sarà il torneo più importante in ordine di tempo. Tuttavia, Djokovic avrebbe detto “Sì” a una condizione, ovvero la concessione di una “deroga” straordinaria a tutti quei giocatori per permettere loro di prendere parte ai tornei di Madrid e di Roma a settembre, evitando di sottoporsi agli arcinoti 14 giorni di quarantena.

Nel caso in cui l’ATP riuscisse a garantire ciò, il serbo sarebbe disponibile a spostarsi in territorio americano per affrontare il secondo Slam dell’anno, dopo essersi aggiudicato il primo a Melbourne (Australian Open), tenuto conto appunto che Wimbledon è stato cancellato e si disputerà direttamente l’anno prossimo, mentre il Roland Garros è previsto sul finire di settembre.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *