Seguici su

Senza categoria

Tennis, Bett1Aces Berlino 2020: torna in campo Jannik Sinner. Oggi la sfida con Karen Khachanov

Pubblicato

il

Jannik Sinner torna nuovamente in campo per il secondo appuntamento berlinese del Bett1Aces 2020. Questa volta non si giocherà sui campi erba del Steffi Graf Stadium, ma la cornice sarà molto particolare, visto che i giocatori si affronteranno su un campo in cemento all’interno dell’Aeroporto di Tempelhof, precisamente all’Hangar 6. L’altoatesino se la vedrà con il russo Karen Khachanov e c’è attesa per vedere all’opera nuovamente il giovane azzurro.

Un Sinner che è ancora in fase di rodaggio, questo è certo, visto che ha affrontato finora solamente due partite dopo la lunga pausa per la pandemia. L’esordio è stato con Tommy Haas, battuto con fatica al super tie-break, mentre poi è arrivato un ko contro Dominic Thiem, ma l’altoatesino ha giocato un ottimo incontro, perdendo per 6-3, 7-6.

Da valutare ci sarà sicuramente l’adattamento ad una nuova superficie per Jannik. Il cemento è sicuramente la casa di Sinner, che si è allenato molto sul veloce in questi mesi, ed è sicuramente più adatto al gioco dell’altoatesino rispetto ad un’erba dove il numero 73 del mondo deve “farsi ancora le ossa”. Un test importante e che può aiutare in ottica US Open 2020, che resta il primo obiettivo di questa ripartenza per Sinner.

Cambio di superficie anche per Khachanov, che è stato protagonista la settimana scorsa a Kitzbuehel sulla terra rossa per il Thiem’s 7 2020. Il russo, in quella occasione, ha perso sia con Roberto Bautista Agut sia, a sorpresa, con l’austriaco Dennis Novak; mentre ha battuto Matteo Berrettini in due set combattuti, anche se va ricordato come il romano fosse già qualificato per la semifinale.

La formula del torneo è uguale a quella dei giorni precedenti sull’erba. Sei giocatori, con Dominic Thiem e Roberto Bautista Agut già qualificati per la semifinale. Lo spagnolo potrebbe essere proprio il successivo avversario di Sinner in caso di vittoria quest’oggi (ore 11.30) dell’altoatesino.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *