Seguici su

Senza categoria

Tennis, Bett1Aces 2020: la finale femminile sarà tra Elina Svitolina e Petra Kvitova

Pubblicato

il

La finale del tabellone femminile al Bet1Aces 2020 sarà tra Elina Svitolina e Petra Kvitova. Nel torneo ad esibizione in corso di svolgimento sui campi in erba a Berlino, l’ucraina e la ceca hanno raggiunto l’ultimo atto, dopo aver sconfitto rispettivamente la lettone Anastasija Sevastova e l’olandese Kiki Bertens.

Pronostico rispettato nella prima delle due semifinali, con Svitolina che si è imposta in due set con il punteggio di 7-6 6-3 dopo un’ora e venti minuti di gioco. Nel primo set è l’ucraina a partire meglio (subito break in apertura), ma Sevastova prima otteneva il controbreak e poi si portava avanti sul 6-5. Con la possibilità di servire per il set, la lettone ha avuto un passaggio a vuoto clamoroso, perdendo addirittura la battuta a zero. Nel tie-break ha poi dominato la numero cinque del mondo per 7-2. Nel secondo set ancora Svitolina avanti di un break e poi rimontata, ma dal 3-3 l’ucraina ha poi vinto i successivi tre game, togliendo il servizio per due volte all’avversaria e centrando l’accesso alla finale.

Poca battaglia nell’altra semifinale, dove Petra Kvitova ha dominato. Successo per 6-3 6-2 in appena cinquanta minuti per l’ex campionessa di Wimbledon, che ha lasciato le briciole alla numero 7 del mondo.  Nel primo set è stato decisivo un unico break, ottenuto nel secondo game dalla ceca; mentre nel secondo Bertens si è portata avanti sul 2-0, ma da quel momento Kvitova ha controllato la partita, vincendo sei game consecutivi e chiudendo per 6-2.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *